mercoledì 5 settembre 2012

Il rito del tacco!

louboutin
I was 15 and my friend had already brought them. The first pair is like a rite of passage. I had it one year later .... one in a english college style, with sports heel . I use them so much to destroy them ... and I confess to have living there in the wardrobe for a long time, because they made me feel adult!

From then some years are gone and more than learning how to choose , I learned to buy them! Lots and lots of shoes all so cute to blow up the shoe rack.
And so I had to start to give me the simple rules: those that can not be missed and those that yes .. make me crazy ... but when I will wear them?
Here is my list of must have:


 
  • BLACK DECOLTE' leather or paint of good quality. Always perfect.
  • SANDAL with high heels, maybe little bit sophisticated to add a chic note to any dress
  • FLATS super comfortable (better if they are in your bag when the sandals above start to drive you crazy)
  • BOOTS better high, otherwise they are likely to cut off your legs
  • BEIGE DECOLTE'choose a color similar to your skin, will stretch your legs!  
ysl
 
Last advice ... buy them if they are really comfortable ... your foots will not become smaller in the night!














Avevo 15 anni e la mia amica già li portava. Il primo paio è come un rito di passaggio. Mi furono regalati un anno dopo.... un modello stile college, con tacco sportivo (andavano così). Li ho messi talmente tanto da distruggerli... e confesso di non averli buttavi via subito perchè guardandoli mi ci sentivo grande!
Da allora qualche anno è passato... e più imparare a sceglierle, ho imparato a comprarle! Tante tante scarpe tutte così carine da far esplodere la scarpiera.
E così ho dovuto iniziare a darmi delle piccole regole: quelle che non possono mancare e quelle che sì.. mi fanno impazzire... ma quando le metterò?
Ecco la mia lista dei must have:
  • DECOLTè NERE in pelle o vernice di buona fattura. Perfette sempre.
  • SANDALO con tacco alto, magari un po' ricercate, per aggiungere una nota chic a qualsiasi abitino
  • BALLERINA super comode (meglio se stanno in borsetta quando i sandali sopra cominciano a farvi impazzire)
  • STIVALI meglio alti, perchè altrimenti rischiano di tagliarvi la gamba
  • DECOLTè CIPRIA se scelte di un colore simile alla vostra pelle, allungheranno la vostra forma!
prada      
Ultimo consiglio... compratele solo se sono veramente comode... il vostro piede non diventerà più piccolo nella notte!















ferragamo

6 commenti:

  1. brava! mi piace lo stile minimal ma con un tocco particolare. Ornella

    RispondiElimina
  2. ma perchè ostinarsi a scrivere in inglese quando non si conosce la lingua? già la parte in italiano è a dir poco traballante, ma la traduzione è imbarazzante!

    RispondiElimina
  3. in effetti lo uso come esercizio di ripasso...! parlo meglio il tedesco!

    RispondiElimina
  4. ...puoi sempre leggere qlcs altro se non gradisci.....^_^....no? Miu

    RispondiElimina
  5. certo che leggo qualcos'altro, ma rimane il fatto che i contenuti visivi, che per il mio gusto non sono male, ne escono penalizzati, secondo me è un peccato, non è meglio fare quello che si sa fare bene piuttosto che sminuire un buon lavoro con qualcosa di oggettivamente scadente?

    RispondiElimina