sabato 15 settembre 2012

Vintage Festival 1/3

A settembre nella bella città di Padova si svolge il Vintage Festival.
Diversamente da altri raduni qui si ritrovano tantissimi giovani, si fa festa con buona musica e viene offerto l'aperitivo ai visitatori (d'altronde siamo in Veneto... potevano mancare prosecco e spritz?).
Più che una semplice esposizione è una vera e propria festa!
Se ci si ferma a parlare con gli espositori si scopre la passione, il gusto e la ricerca  che spesso sta dietro i vari pezzi. Dalle signore specializzate in bijoux, alle designers che reinventano  tessuti vintage trasformandoli in abitini davvero graziosi, a chi ha selezionato in giro per l'Europa i capi delle maison più famose.









Tra gli espositori mi ha colpito una coppia di signore con una grandissima passione per la bigiotteria d'epoca. Bellissime spille anni '50, bracciali dorati e collane di ogni forma e colore. Pezzi unici che donano eleganza al capo più semplice.

cappivintage@libero.it
cappivintage@libero.it


Il premio per l'esposizione va a Shabby Chic Vintage per i bustini dorati  e la macchia viola del tulle che spiccavano al centro della sala decorandola elegantemente!
Un'interessante ricerca di abiti americani anni '70 e l'idea di riutilizzare le vecchie cravatte per degli eleganti cerchietti stile british facevano il resto!

shabby chic vintage

shabby chic vintage

shabby chic vintage

shabby chic vintage
su facebook
...continua....





Nessun commento:

Posta un commento